COME FARE UN SITO WEB

CONSIGLI E SUGGERIMENTI PER REALIZZARE UN SITO WEB EFFICACE

Per realizzare un sito web veramente ben fatto è importante garantire alcune caratteristiche di base e rispettare le regole che il W3C (World Wide Web Consortium)   stabilisce per la messa online di qualsiasi sito o pagina web. Naturalmente un bravo web designer dovrebbe essere in grado di creare un sito web rispettando tutte queste disposizioni e regole che ne prevedono la messa online.Come fare un sito web a Firenze

STRUTTURA DI UN SITO WEB

Quindi per fare un sito web si deve procedere nel seguente modo.

  1. Stabilire un numero di pagine e specificarne il loro scopo. (es. Home, Servizi/ Prodotti, Chi siamo, Contatti).
  2. Scrivere dei testi appropriati che descrivono e presentano in maniera chiara il sito web da creare.
  3. Inserire delle immagini adatte e molto descrittive dell’ attività che si intende pubblicizzare.
  4. Acquistare il dominio e lo spazio host per ospitare il sito web.
  5. Trovare un bravo web designer o una agenzia web che sviluppino tutto il progetto.
  6. Fare una buona Seo del sito perchè questo aspetto ne garantirà una maggiore visibilità.

Queste sono le linee guida basilari per la creazione di un sito web.

Quindi leggendo bene le linee guida si capisce che il percorso da seguire si sintetizza in cinque punti:

  • PROGETTAZIONE SITO WEB
  • SVILUPPO SITO WEB
  • CREAZIONE PAGINE WEB
  • INDICIZZAZIONE DELLE PAGINE
  • MESSA ONLINE

Questi cinque step riassumono esattamente quello che è il lavoro di un web designer quando si accinge a creare un sito web per un cliente. Ovvero fare un’accurata analisi e ricerca su come rendere al massimo la presentazione di un’attività o di un determinato prodotto.

Ormai la pubblicità su internet rappresenta il futuro del commercio, e sempre più importante sarà avere un sito web che descrive chi siamo e cosa facciamo. La struttura del sito web che abbiamo appena descritto rispecchia esattamente quello che serve per essere su internet in maniera professionale e concorrenziale.

IMPORTANTE ANCHE IL COSTO PER REALIZZARE UN SITO WEB

LISTINO PREZZI SITI WEB

Se volete consultare un listino prezzi siti web a Firenze basta cliccare su questa pagina Prezzi siti Web Firenze , dove troverete molte e dettagliate informazioni sui prezzi, le caratteristiche dei prodotti e molto altro.

Nella città di Firenze esistono molte agenzie web che realizzano siti poichè essendo Firenze una città d’arte, ben fornita di importanti monumenti, musei, attività artistiche, attività artigianali e molte altre realtà, vi è quindi la necessità di sponsorizzare su internet qualsiasi evento o attività.

Per cui anche il settore del web design è diventato ormai una giungla nella quale non è facile districarsi. E così per chiunque deve affacciarsi su internet è indispensabile capire come muoversi e come fare un sito web a Firenze cercando appunto su internet.

Sperando che questo articolo sia stato di vostro interesse vi invitiamo, qualora siate interessati alla creazione di un sito web, a contattarci per  conoscere i nostri prezzi speciali per realizzare la vostra idea.

Qui di seguito il link che vi rimanda alla nostra pagina dei contatti dove troverete numeri di telefono ed indirizzo email.

A presto.

 

COME FARE UN SITO WEB

Potrebbe anche interessarti